fbpx

Melzododici

Milano Design Week 2024

Durante la Milano Design Week 2024, MelzoDodici collaborerà con Porta Venezia Design District MelzoDodici sarà un luogo dove scoprire nuovi e selezionati brand nel mondo dell'arredamento e del design.

La ricerca accurata e la selezione delle aziende sono state curate con attenzione da Stefano Manzini e Davide Madaschi. La pianificazione meticolosa di un progetto consente ai visitatori di intraprendere un viaggio attraverso i nuovi trend in materiali e finiture, scoprendo come il design incontra l'innovazione senza perdere fascino ed eleganza. Avrete l'opportunità di assistere a presentazioni di concetti originali e scoprire soluzioni creative che potrebbero influenzare il futuro del settore.

Il percorso alla scoperta di MelzoDodici inizia nel cortile, dove saranno presentate le installazioni dei brand ospitati durante la Design Week, Boon Room, Teorema e Tooy. All'interno come prima cosa, i visitatori troveranno una grande cucina ad isola concepita dai designer emergenti Stefano Manzini e Antonio Pastore in occasione di Euro Cucine 2024 e realizzata da Portico185 e Kronos Ceramiche.

Niente sarà lasciato al caso, dalle finiture ceramiche all'illuminazione celebrata con una grande installazione, all'arredo bagno, all'arredamento su misura e alla presenza di Boon Room con il lancio di Boon Edition, un marchio emergente di arredamento ospitato all'interno del grande auditorium.

Durante la settimana, saranno organizzati eventi dedicati ai marchi selezionati, talk su temi quotidiani e l'opportunità di scoprire designer emergenti.

CONNECTIONS: Eventi speciali e networking: MelzoDodici sarà il luogo ideale per incontrare professionisti del settore, designer, architetti e appassionati di design. Saranno organizzati eventi speciali come cocktail party e sessioni di networking per creare opportunità di connessione e scambio di idee.

Questi sono solo alcuni degli elementi che rendono MelzoDodici un'attrazione imperdibile del Porta Venezia Design District durante la Milano Design Week 2024. Sarà un'opportunità unica per immergersi nel mondo del design, dei giovani designer e dei materiali, scoprire nuove ispirazioni e connettersi con professionisti e creativi del settore.

BOON_EDITIONS, rinomata per la fusione tra design ed eleganza architettonica, presenta le sue ultime collezioni collaborative al Salone del Mobile 2024. Con opere di Pieter Maes, Stefano Giacomello, Atelier Pendhapa e Tom Hancocks, queste collezioni incarnano il lusso e l'innovazione. Ogni pezzo mostra una lavorazione meticolosa e un design senza tempo, offrendo un'estetica moderna mantenendo una qualità collezionabile.

Un altro protagonista è TEOREMA, un marchio leader di rubinetteria, che presenta le sue ultime innovazioni al FuoriSalone 2024. Evidenziata dalla serie TREUNOSEI, interamente realizzata in acciaio inossidabile, Teorema sottolinea il suo spostamento verso il segmento medio-alto con un rinnovato focus sul design e la qualità. Con un ricco patrimonio che risale al 1905, Teorema continua a simboleggiare l'eccellenza nel settore della rubinetteria.

Infine, TOOY presenta una vasta gamma di prodotti di illuminazione al Salone del Mobile, riflettendo un perfetto equilibrio tra valore estetico e funzionalità. Presieduta da Valeria Giacomozzi e Valerio Tidei, l'identità distintiva di TOOY e l'impegno per la qualità esemplificano l'eccellenza del "Made in Italy".

Vivete la creatività e l'innovazione di BOON_EDITIONS, Teorema e TOOY al Fuori Salone 2024, dove il design è protagonista.

Per ulteriori informazioni, visitate BOON_EDITIONS, Teorema TEOREMA e TOOY

FOCUS ON MelzoDodici

MELZODODICI prende vita attraverso la rigenerazione di un ex laboratorio nel cuore di Porta Venezia. Che ospiterà all'interno del Porta Venezia Design District una serie di installazioni, il cui percorso esperienziale sarà un mix tra architettura, arte e design. Qui troverete anche gli showroom di Kronos Ceramiche, Casa delle Lampadine, Portico 185 e BGB Bergamo Bagno.



Lo spazio è progettato con meticolosa attenzione per accogliere clienti privati, professionisti e studi di architettura in un ambiente dedicato al design e all'arredamento. Gli ambienti sono concepiti per conversazioni, riunioni e l'accesso a cataloghi e materioteche, elementi fondamentali per dare forma ad ogni progetto.

Boon_Room

Teorema

Location - Orari:

CONTATTI: hello@melzododici.it

BOON_EDITIONS APERITIVO
Via Melzo, 12, 20129 Milano
15 Aprile - 15:00-20:00

Back to top