fbpx

Giusmin Tea Lab

Milano Design Week 2024

Fuorisalone 2024 - Rituali domestici
Giusmìn Tea Lab Milano dedica un allestimento speciale ai rituali domestici, cioè quelle attenzioni speciali che ognuno dovrebbe dedicarsi per migliorare il proprio quotidiano. L’universo di tè e tisane Giusmìn accoglie in uno speciale allestimento una selezione di creazioni realizzate a mano dalla talentuosa ceramista armena Arsine Nazarian. Fra gli oggetti presentati bicchieri da degustazione, piccoli vasi e complementi di arredo, ma il protagonista assoluto è abalone.

Abalone è una ciotola in ceramica forgiata a mano dall’artigiana Arsine Nazarian. La sua forma è ispirata a quella della conchiglia tradizionalmente usata come base per l’accensione del Palo Santo, l’abalone appunto, e i suoi colori ricreano l’incanto madreperlato che fonde toni bronzo, argento, neri e blu. Ogni ciotola è diversa e presenta sfumature uniche e non ripetibili. L’allestimento speciale per il fuorisalone presenterà abalone in tutte le sue possibili finiture di smalto: Abisso è decorata nei toni del bronzo, con imprevedibili interventi blu oltremare; Oceano è una creazione vivace che simula le acque più profonde; Caligo ha una finitura che simula al tempo stesso l’interno madreperlato delle conchiglie e le foschie fitte e intense che salgono dal mare. Ogni pezzo è unico e differisce dagli altri per finitura, bordi, forma e naturali difetti.

Location - Orari:

L’allestimento Rituali Domestici di Giusmìn Tea Lab Milano sarà liberamente accessibile al pubblico dal 16 al 20 aprile 2024 dalle 11 alle 14 e dalle 15:30 alle 19:30.
Mercoledì 17 aprile 2024 degustazione gratuita di tè e tisane infuse a freddo a partire dalle ore 17, con orario di apertura prolungato sino alle ore 22.

Via Achille Maiocchi, 15 – Milano
Tel. 3516993471 – info@giusmin.it
www.giusmin.it

Back to top